AZIENDA DIGITALE: ARRIVA IL CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE
indice contenuti
Dal sistema camerale arriva un nuovo servizio gratuito per le imprese, il Cassetto Digitale dell’Imprenditore.
Di cosa si tratta?
Nell’ottica di realizzare servizi digitali a supporto delle imprese nella trasformazione digitale, il Sistema Camerale promuove un nuovo servizio gratuito, il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, al quale si accede attraverso il sito www.impresa.italia.it.
Come si accede al Cassetto Digitale dell’Imprenditore?
L’accesso è consentito solo tramite SPID , ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con le stesse credenziali (username e password) su computer, tablet e smartphone; oppure tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi) , ovvero una Smart Card o una chiavetta USB, che contiene un “certificato digitale” di autenticazione personale e che può anche contenere la firma digitale del titolare.
IMPORTANTE: se al primo tentativo di accesso al cassetto digitale dell’imprenditore si dovesse verificare un errore di certificato errato o non presente, vi consigliamo di contattare il numero di assistenza messo a disposizione 06 64892323 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 .
Arriva il Cassetto Digitale dell'Imprenditore il nuovo servizio gratuito della Camera di Commercio Condividi il TweetCosa permette di fare il Cassetto Digitale dell’Imprenditore?
Entrando nel Cassetto, il singolo imprenditore potrà accedere gratuitamente ad servizi come, ed ottenere documenti ed atti ufficiali relativi all’azienda, come:
- visure dei soci
- visure degli amministratori
- visure ordinarie complete, anche in lingua inglese
- atto costitutivo
- statuto
- bilanci depositati
sarà inoltre possibile verificare la regolarità dei versamenti del diritto annuale della camera di commercio, accedere al servizio di fatturazione elettronica messo a disposizione dell’ente, per emette, conservare e visionare le fatture elettroniche di propria competenza, entrare in contatto con altre imprese o start up per eventuali collaborazioni, e molti altri servizi utili all’ imprese.
Come provare il servizio se non si possiede SPID o CNS?
Dal sito www.impresa.italia.it. è disponibile una sezione DEMO dove l’utente può navigare con informazioni simulate e visionare documenti fac-simile.
se vuoi essere aggiornato su argomenti di questo tipo, iscriviti alla newsletter di fatturadigitale.com
Widget not in any sidebars